Con grande piacere comunichiamo che Venerdì 6 dicembre si è tenuta l’Assemblea del Comitato Piccola Industria di Confindustria Basilicata che ha eletto come Presidente, per il quadriennio 2019-2023, Antonio Braia, contitolare e Amministratore Delegato della nostra azienda.  Per l’occasione era presente anche il Presidente Nazionale di Piccola Industria Confindustria, Carlo Robiglio.
“Sono profondamente onorato di questo nuovo, prestigioso incarico – ha commentato Antonio Braia – Il primo importante passo da fare è promuovere una maggiore conoscenza delle realtà, in molti casi di eccellenza, presenti del territorio, in modo da poterne valorizzare le possibili sinergie e metterne in condivisione i punti di forza. Lavoreremo in continuità sul terreno dell’innovazione e della valorizzazione delle competenze. Le tante sfide che abbiamo davanti e la complessità del momento economico che stiamo vivendo richiedono un approccio teso a fare “esplodere” le potenzialità del sistema produttivo e del territorio. Un obiettivo che a nostro avviso va centrato puntando soprattutto sul capitale umano. C’è un grande lavoro da fare per ridurre la distanza tra la domanda e offerta di competenze qualificate: gap che spesso penalizza sia i giovani nel trovare lavoro, che le imprese nell’intercettare le professionalità richieste”.
“Il Comitato Piccola Industria – ha spiegato il direttore generale di Confindustria Basilicata, Giuseppe Carriero – svolge un ruolo fondamentale all’interno del Sistema, in quanto contribuisce in maniera determinante a promuovere e sviluppare le piccole e medie imprese che rappresentano la gran parte del sistema produttivo lucano.
In questi anni è stato fatto un lavoro importante per affiancare le Pmi del territorio, soprattutto sul terreno dell’innovazione, in un percorso di crescita non sempre facile, dove la possibilità di successo è data proprio dalla capacità di fare rete e condividere sinergie.”

Comunicato Confindustria Basilicata

Consiglio Direttivo Piccola Industria Confindustria Basilicata

 

Antonio Braia e il Direttore Generale di Confindustria Basilicata, Giuseppe Carriero

da Sx: Paolo Braia, Antonio Braia, il Direttore Generale di Confindustria Basilicata, Giuseppe Carriero e Angelo Raffaele Braia

Il Direttore Generale di Confindustria Basilicata, Giuseppe Carriero, Il Presidente Nazionale di Piccola Industria Confindustria, Carlo Robiglio e Antonio Braia

Il neo Presidente Antonio Braia al TG3 Rai